CHI SIAMO
L’azienda D.G. Di Gennaro Di Palma, leader nel campo delle “cinture” per eccellenza, e’ presente sul mercato da quasi cinquant’anni, avendo lentamente, ma con costanza e impegno, ampliato le proprie dimensioni, la propria organizzazione nonché la gamma di prodotti che oggi vanta un’ampia scelta di qualita’ e di prezzi, che, uniti alla serieta’ e alla correttezza commerciale che la contraddistinguono, hanno fatto della D.G. di Gennaro Di Palma una realta’ nel panorama aziendale italiano.
Per iniziativa del Sig. Salvatore Di Palma, in societa’ con il Sig. Gargiulo, nasce il Cinturificio SMITT di Di Palma e Gargiulo, con sede in S.Pietro a Patierno (NA).
Il neonato cinturificio inizia il suo cammino lavorando per una realtà commerciale esclusivamente a livello regionale. Dopo alcuni anni dedicati all’avviamento produttivo e commerciale, l’azienda da S. Pietro a Patierno, dove era sorta, si trasferisce nel cuore della citta’ partenopea, in Via Arenaccia, dove con sacrifici e tantissima dedizione al lavoro da parte dei soci fondatori, inizia ad affacciarsi sul mercato al di fuori della regione campania. Per un ventennio l’azienda e’ in continua evoluzione, ma dopo la prematura scomparsa del socio Gargiulo, il Sig. Di Palma decide, ormai rimasto solo, di coinvolgere nell’attività imprenditoriale il figlio Gennaro, trasferendosi a Secondigliano dove si trasforma nell’attuale D.g.di Gennaro Di Palma.
Con l’inserimento di forze e mentalita’ giovani e intraprendenti, il cinturificio, nato come azienda familiare, riesce in un decennio ad inserirsi a pieno titolo nel mercato italiano e pertanto sorge l’esigenza di ampliare gli spazi produttivi.
La costruzione, nel 2003, dell’attuale stabilimento in Casoria (NA) – Via Giovanni Amato n.18, su una superficie di ca 400mq.
Grazie ai più ampi spazi a disposizione e a nuovi investimenti in macchinari, si creano i presupposti per un più ampio inserimento sul mercato, a questo punto non più regionale ma a livello nazionale, diventando partner di aziende e marchi molto noti.